Un percorso di riorganizzazione della struttura di Facility Management non può prescindere dalla necessità di valutare le competenze disponibili ed eventualmente progettare un piano formativo adeguato alle esigenze.

Proponiamo attività di progettazione, implementazione e monitoraggio delle azioni di sviluppo delle risorse umane attraverso sistemi integrati della formazione on site e on line (digital Learning). 

Principali servizi:

  • Interventi di progettazione personalizzati di Piani Formativi e di sviluppo HR orientati al successo e al raggiungimento dei risultati delle organizzazioni di FM
  • Sistemi di Management delle “competenze” in ambito FM (Analisi, Bilancio delle competenze, Costruzione di sistemi di formazione continua interna alle aziende, valutazione dell’impatto dell’investimento formativo, riqualificazione professionale, ecc.)
  • Realizzazione e gestione di interventi formativi sui temi organizzativi soft e manageriali in ambito Facility Management (legale, organizzativo e tecnico), attraverso soluzioni in presenza e digitali (e- Learning)
  • Sistemi di monitoraggio e valutazione degli interventi formativi (Governance della formazione)

Andrea Giacomelli

Direttore Area “Learning Management”

+39 335 6893467

agiacomelli@rianplus.com

Esperienza:

Esperto senior di sviluppo risorse umane, formazione e mentoring per la creazione di impresa, in modo particolare nell’ambito dell’innovazione sociale e della trasformazione digitale. Collabora regolarmente con centri di ricerca, parchi tecnologici, università ed enti di formazione. Attualmente è Direttore Ricerca e Sviluppo di EnAIP FVG.