Attività di supporto organizzativo in relazione ai processi ed ai metodi di progettazione delle nuove strutture organizzative in ambito Facility Management.

Adottiamo un modello di progettazione partecipativa (design thinking) che mette al centro dell’innovazione e del cambiamento i reali bisogni e le aspettative dei clienti e utenti finali (human centred design). Aumentiamo la capacità delle risorse umane di lavorare in team creativi per reagire velocemente e con successo ai continui cambiamenti e alle sfide della trasformazione digitale e della transizione green, quali elementi imprescindibili di una moderna ed efficiente struttura di Facility Management.

Applicando il metodo del Design Thinking si identificano con certezza le aspettative da raggiungere in termini di risultato finale, evitando così di sviluppare soluzioni eccellenti per problemi non rilevanti.

Principali servizi:

  • Innovazione dei modelli di business e gestione del cambiamento (Design Thinking e Business modelling)
  • Team management per lo sviluppo di servizi e prodotti innovativi (Design Sprint)

Andrea Giacomelli

Direttore Area “Creative and Innovation”

Esperienza:

Esperto europrogettista, project manager di numerosi progetti internazionali ed europei ed esperto per conto della Commissione Europea nell’ambito della formazione professionale. Ricercatore e formatore senior in creatività e innovazione, Design Thinking, Human centred design, business modelling e cambiamento organizzativo.